MINDFULNESS PER IL BENESSERE QUOTIDIANO. La via per la riduzione dello stress e il miglioramento del proprio benessere

Per Mindfulness, o Piena Consapevolezza, si intende “la consapevolezza che emerge dal prestare attenzione, nel momento presente e in maniera intenzionale e non giudicante, allo scorrere dell’esperienza, momento dopo momento” (Jon Kabat-Zinn).
Quando mi chiedono di spiegare che significato ha, per me, il termine “Mindfulness”, mi piace rispondere che si tratta semplicemente di un’attitudine alla vita, un modo di essere e di relazionarsi con le proprie esperienze interiori ed esteriori.
La Mindfulness è un viaggio che, attraverso un insieme di pratiche e una buona dose di allenamento mentale, ci aiuta a fare amicizia con noi stessi favorendo un approccio alla vita più paziente, aperto, curioso e, soprattutto, ci permette di raggiungere una più profonda conoscenza di noi stessi, dei nostri pensieri e delle nostre emozioni.
Numerosi sono gli studi scientifici che hanno validato l’efficacia di queste pratiche, che vengono sempre più spesso impiegate nel trattamento di stati d’ansia, stress, dolori cronici e in tutte quelle situazioni che vengono percepite come particolarmente impegnative dal punto di vista psico-fisico e che possono essere correlate all’ambito personale, relazionale e lavorativo.
Oggi, dopo essermi formata come Life Coach e Facilitatrice di Mindfulness -specializzata in protocollo MBSR e specializzanda nel protocollo MBLC-, desidero condividere la preziosa esperienza della Piena Consapevolezza attraverso la realizzazione e conduzione di un percorso dedicato.
Ho creato a questo scopo un percorso teorico-esperienziale che consente, in maniera graduale, di imparare a prevenire, gestire e ridurre lo stress quotidiano e a migliorare il proprio benessere psico-fisico, riappropriandosi della propria serenità e della propria energia e, quindi, della propria vita.
A chi si rivolge il percorso: il percorso è aperto a TUTTI e non è necessaria alcuna competenza particolare.
Obiettivi del percorso:
  • imparare a rivolgere l’attenzione al momento presente, anziché lasciarsi trasportare dalle esperienze passate o da preoccupazioni per il futuro, apprezzando ogni piccolo attimo della propria vita quotidiana;
  • imparare a gestire in maniera efficace ansia, stress e pensieri negativi;
  • coltivare un atteggiamento paziente, accogliente e gentile verso se stessi, migliorando il proprio dialogo interno e la comunicazione e la relazione con gli altri;
  • prendersi del tempo per lavorare su se stessi, attingendo alle proprie risorse per aumentare la fiducia nelle proprie capacità e guardare alla vita da una nuova prospettiva.
Durata del percorso: dai 3 ai 5 incontri settimanali
Per ogni altra informazione CONTATTAMI attraverso il sito o chiama il numero 3926322241 per una consulenza gratuita.

 TESTIMONIANZE

di alcuni partecipanti al Percorso

Mindfulness per il benessere quotidiano:

“Il percorso mi ha aiutato a sviluppare una maggiore consapevolezza dei miei stati emotivi e fisici; ottima la spiegazione di ogni argomento”.

(Alessandro, 21 anni)

 

“Il percorso di consapevolezza mi ha soddisfatto: espresso in modo professionale ed efficace. Visto l’interessamento mi sarebbe piaciuto avere altro tempo a disposizione per approfondire.

(Gionata, 46 anni)

 

“Ottimo percorso! Esco con un bagaglio di nuovi spunti. Grazie”!

(Elena, 34 anni)

 

“Il percorso è stato fantastico! Da promuovere, da far conoscere il più possibile. Vivere consapevolmente è importantissimo”!

(Giacomo, 25 anni)

“Il percorso è stato interessante; Giorgia è molto brava, utilizza termini semplici e di facile comprensione. Spero tutto questo mi possa aiutare nel mio futuro”.

(Andrea, 14 anni)

 

“L’argomento della respirazione consapevole mi sta servendo moltissimo, mi aiuta a “fermarmi”. Mi sarebbe piaciuto proseguire per almeno altri 5 incontri. Conduttore ottimo, così come il percorso”.

(Dario, 50 anni)

 

“Respirazione, ancoraggi e yoga consapevole mi sono piaciuti molto. Ed ho apprezzato il modo di proporsi di Giorgia: tranquilla, rassicurante”.

(Gian Pietro, 56 anni)

 

“Davvero molto materiale su cui lavorare; sicuramente un giudizio positivo sul percorso, molto soddisfacente”!

(Barbara, 54 anni)